top of page

FESTA DI MAGGIO. IL COMITATO DEI GENITORI DELLA SCUOLA GIOVANNI PAOLO II NON SBAGLIA UN COLPO

  • Tiziana Pasquariello
  • 26 mag 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

IMG_4492-002.JPG

Boom di presenze per le festa organizzata dal Comitato Genitori della scuola Giovanni Paolo II di Terracina, una organizzazione curata nei più piccoli particolari con un programma ricco di eventi, questi gli ingredienti principali che hanno contribuito al successo dell’evento di domenica scorsa. Il giardino della scuola si è trasformato in un grande spazio dove le famiglie hanno trascorso delle ore in serenità ed allegria degustando ottimi panini e bibite e assistendo a spettacoli di ogni genere dallo sport al teatro, passando per la musica ed il ballo. Due sono stati i momenti clou della giornata, quando sono arrivati i due giocatori del Frosinone calcio, Max Carlini e Daniele Altobelli, e quando è arrivato la leggenda del Basket italiano Carlton Myers. Questi atleti hanno fatto la gioia dei tanti bambini che hanno atteso il loro arrivo per scambiare qualche parola e farsi firmare gli autografi, in tanti sono saliti sul palco per vedere da vicino questi beniamini e fargli delle domande. Questi due momenti sono stati possibili grazie alle preziosa collaborazione con la VIRTUS BASKET e dell’ASD ANXUR TERRACINA.

Altro momento importante è stata l’esibizione di volteggio organizzata dal Centro Equitazione dell’Hermada, è stato molto suggestivo vedere la bellissima cavalla Odalisca volteggiare e muoversi con eleganza nel giardino della scuola mentre delle piccole amazzoni eseguivano dei movimenti di ginnastica artistica. Il ricco programma ha previsto anche le esibizioni degli alunni di alcune classi della Giovanni Paolo II, che si sono cimentati in canti e balli, realizzati grazie alla collaborazione della maestra Alessia Mattei. C’è stata anche la musica popolare con l’esibizione dei ragazzi “speciali” del centro diurno Il Melograno.

Non è mancato il teatro in dialetto con Valentina e Marco che si sono cimentati uno sketch in terracinese molto divertente.

Insomma non è mancato proprio nulla, anche l’aspetto gastronomico è stato organizzato con cura: panini con salsicce alla brace e la pizza calda sfornata al momento, in questo caso è stata preziosa la collaborazione degli allievi dell’Alberghiero dell’Istituto Filosi, le ragazze dell’indirizzo sociale invece si sono occupati dell’animazione dei più piccoli.

I veri protagonisti sono stati i genitori “in maglia gialla” che con professionalità e competenza hanno lavorato per l’intera giornata affinché tutti potessero godere della festa in sicurezza.


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
Search By Tags
Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page